Dear Santa Claus… 29


Caro Babbo Natale,
va bene, lo confesso: quest’anno sono stata decisamente cattiva!
Avevo fatto tanti buoni propositi ma non ne ho rispettato (quasi) nessuno.
Avevo giurato e spergiurato di seguire la saggissima Regola dei 5 pezzi ma dopo due soli mesi di sacrifici sono scivolata di nuovo nel baratro dello shopping.
Avevo promesso a me stessa di non comprare cose inutili e invece nel mio armadio ci sono capi che non ho indossato neppure una volta.
[Prima tra tutti l’orribile maglietta di Meadham Kirchhoff che ho comprato sull’e-store di Luisa via Roma, che in video sembrava proprio carina (anche perché era un pezzo da sfilata) e dal vivo si è rivelata oscena. Ma non ho avuto il coraggio di rimandarla indietro perché un pezzo di Meadham Kirchhoff lo volevo da tanto tempo e quella era pure in saldo (e ti credo: chi se la comprava una schifezza del genere a prezzo pieno?!?)].
Ma soprattutto avevo giurato di risparmiare strenuamente per la mia doppia C.
Peccato che in questi ultimi mesi io non abbia fatto altro che intaccare il gruzzolo: prima c’è stata la Bagonghi (ma a mia discolpa posso dire che a un prezzo del genere non l’avrei trovata mai più!), poi ci sono stati gli acquisti a New York e Londra (ma erano tutti capi basici, di cui avevo un urgentissimo bisogno!), poi il cincillà ecologico a metro (a proposito: potresti mettere un po’ di fretta alla mia pellicciaia?! Mi piacerebbe molto trovare il mio cappotto e il mio gilet di pelliccia sotto l’albero!), poi ancora le Chameleon (non sono belle le mie Chameleon pistacchio?!?)… 

E adesso sto meditando di depredare ancora la mia povera gallina d’oro per gli occhiali modello Audrey di Oliver Goldsmith (lo so… lo so, non ho bisogno di altri occhiali da sole! Ma questi sono stati disegnati per l’anniversario di Colazione da Tiffany! E quale donna non vorrebbe un paio di occhiali da sole identici a quelli di Holly Golightly?!?).

Insomma, caro Babbo Natale, lo so già che non mi porterai la mia doppia C quest’anno e non te ne faccio una colpa.
Anzi… volevo dirti che, memore del proverbio secondo cui “chi fa da sé fa per tre”, mi sono arrangiata da sola e nonostante tutte le mie mancanze avrò anche io una doppia C sotto l’albero!

Coat, Burberry; carré ex libris en camouflage, Hermès; gloves, Martelli; bag, Chanel.

Certo… dovrò restituirla il 5 gennaio, ma come si dice? Chi si accontenta gode!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

29 commenti su “Dear Santa Claus…

  • Torquemood

    Tesoro sarò cattivissima ma lo faccio per il tuo bene. Purtroppo la caduta nell’acquisto furioso è direttamente proporzionale a una caduta di gusto. Tutto ci appare confuso e la fame di possesso oscura la nostra lucidità.
    La borsa in prestito proprio no! Non ricordo quale stilista diceva che nulla è così poco chic come una donna che usa oggetti che non le appartengono. Io sono profondamente d’accordo con questa affermazione.
    Trovo questi servizi affittaborse davvero aberranti, anche perché con il prezzo che paghi per una borsa potresti tranquillamente regalarti un maglioncino in Cachemire o qualche altro sfizio.
    Sono crudele lo so, ma essendo tu la mia icona di stile preferita della blog sfera, mi sento autorizzata a sottolineare quando inciampi. 😉
    Cambiando discorso… gli occhiali di Olly DOVE si trovano? Sono anni che li cerco, credevo di averne trovato un paio Chanel, ma poi è misteriosamente sparito. Ti prego amica dammi questa dritta.
    Baci!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Torqui,
      secondo me sei troppo rigorosa! Che male c’è a fare una prova?! Noleggiare una borsa che si vuole comprare dal mio punto di vista è un po’ come andare a convivere prima del matrimonio: ci salva da errori irrimediabili!
      Se avessi noleggiato la YSL Muse probabilmente non l’avrei mai comprata: è troppo grande e troppo pesante per me, ma nei 10 minuti in cui l’ho rimirata al mio braccio dentro al negozio ero troppo confusa e frastornata per rendermene conto, e una borsa piena di carta velina è molto diversa da una borsa piena di carabattole pesanti!
      La mia doppia C mi è costata 89 euro per un mese e con quei soldi mi sarei potuta togliere qualche piccolo sfizio, è vero… un maglioncino di chachemire di COS o poco altro… ma nell’armadio ho decine di maglioncini ordinatamente impilati e neppure una doppia C e l’unico sfizio che desideravo era questa “prova generale”!
      Se la trovassi a noleggio in tweed sicuramente noleggerei anche quella per vedere come sta con ogni singolo pezzo del mio guardaroba e valutare se sarebbe una spesa saggia o un errore madornale!

      Riguardo agli occhiali sono di Goldsmith che li ha fatti identici a quelli di Holly per l’anniversario di Colazione da TIffany. Purtroppo ci sono pochissimi rivenditori di questo marchio in Italia (puoi fare la richiesta per avere l’elenco degli stockisti italiani direttamente nel sito) e infatti sto valutando se prenderli nell’e-store.
      Però comprare un paio di occhiali senza neppure vedermeli sul naso mi sembra parecchio rischioso…
      Baci e buon we!

      • Torquemood

        Rigorosa e scriteriata. La tua spiegazione non sgarra di una virgola… sei molto più saggia di me. Ma continuo a credere nell’amore a prima vista. Altrimenti il mio Cattivone sai quante volte lo avrei cambiato? 😉

  • the white cabbage

    Ciao ,

    come mi sono divertita leggendo questo post . Pensavo a noi donne , siamo tante, tutte così diverse e tutte così uguali ! Spesso stanche ed incapaci di affrontare qualche noiosa domestica incombenza e dopo 10 minuti disposte alle Crociate per trovare una borsetta , una cintura , un vestitino….. nulla ci ferma, nulla ci scoraggia !!!
    Purtroppo non condivido il tuo entusiasmo per la Chanel , non è il mio genere .
    Poco elegantemente nella mia borsa puoi trovare : agende , chiavi, telefonini, caricabatterie (non si sa mai)trousse per trucco e parrucco , i pod , occhiali ……qualche merendina …..un it bag sarebbe un delitto .
    Per quanto riguarda i tuoi scrupoli a posteriori ti dico ciò che dice a me mia mamma quando mi cruccio per una spesa in più o sbagliata : “Ma dai , non pensarci …se lo hai fatto vuol dire che in quel momento ritenevi fosse giusto farlo “. Risparmierai quest’anno !

    ave

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Ave,
      quant’è vero!!! Ci sono giorni che anche solo disfare la lavastoviglie mi sembra richiedere uno sforzo superiore alle mie capacità… ma per perseguire i miei balzani progetti fashion non sono mai né troppo stanca né troppo occupata!
      La mia borsa di solito è piena zeppa di cose solo quando sono in viaggio, nella vita quotidiana invece c’è dentro solo l’indispensabile (portafoglio, fazzolettini, cellulare e chiavi della macchina) ma ammetto che questa Chanel è troppo piccolina perfino per me e infatti nella mia wish list c’è la dimensione media.
      E riguardo alle mie lacrime di coccodrillo posso dirti che mi cruccio molto per le spese sbagliate… ma mai per quelle superflue!
      L’unico motivo per cui mi dispiace di aver speso i soldi per una cosa è di non averli più per comprarne un’altra!
      Da gennaio ci riproverò a fare la formichina, ma quando uno ha l’animo da cicala di solito c’è poco da fare 😉
      Un bacione e buon we!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      in pelle è effettivamente bellissima però anche il tweed ha un suo perché… sono terribilmente indecisa!
      Per fortuna che ho ancora tanto tempo prima di reperire i fondi 😛
      Baci :-***

  • Zoe

    Che dire? E’ semplicemente stupenda e ti dona tantissimo 🙂
    Posso chiederti dove l’hai noleggiata e a che prezzo?
    Non avevo mai preso in considerazione questa possibilità del noleggio ma comincia a sembrarmi un’ottima idea 😀

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Figurati cara!
      Inoha è veramente un altro pianeta, con le vecchie tinte i rossi venivano sempre un po’ troppo sparati e “finti”, senza sfumature e poco luminosi!
      Ma da quando uso questo prodotto sono veramente super soddisfatta!
      Un bacione :-***

  • ottavia

    Oddio, credo vivrei con l’ansia se avessi una borsa ‘in prestito’ soprattutto se di quel valore.
    Ok che non sono tipo da lasciare cose in giro etc ma metti il caso uno davvero te la subi in metropolitana (se vabbeh- metropolitana- sicuramente non a ravenna :D) o da qualsiasi parte… dover pagare prezzo pieno per una borsa di cui ho potuto godere per magari una o due settimane al massimo mi turberebbe tantissimo ;^;
    Ok, anche se fosse mia da anni, anzi forse anche di più (io mi affeziono a particolari capi e credo proprio che una chanel entrerebbe nel mio cuori in pochissimo tempo) ma pagare dopo una perdita del genere deve essere tristissimo.
    (ps. secondo me questa foto è un punto in più a favore della pelle. No tweed, guarda come ‘ti sta bene’ la versione classica! :D)

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Anche io sono piuttosto ansiosa in effetti quando la tiro fuori dall’armadio 😀
      Sai che a Firenze sono andata a dare un’occhiata da Chanel e di tweed neppure l’ombra?!? C’erano già tutte le borse estive e i nuovi colori sono il giallo limone e un rosso intenso (che definirei rosso papavero).
      Portando a spasso la mia “figlia adottiva” devo dire che sono giunta a maturare almeno un paio di certezze:
      – Questa dimensione (che viene definita baguette) la escluderei perché va bene più che altro per la sera: si riesce ad infilarci solo un portafogli piccolo, il cellulare e un rossetto… già i fazzolettini di carta diventano un problema! E come mi hanno scritto alcune lettrici “se ho una Chanel la voglio utilizzare!”.
      – L’hardware mi piace di più dorato… è più chic!
      Per il resto brancolo ancora nel buio… il tweed continua a piacermi molto ma in effetti l’unica combinazione di colore veramente bella in cui sono incappata fino ad ora è stata una 2.55 in tweed vintage da Les 3 marchés a Parigi.
      Ma se devo affrontare una spesa del genere la vorrei affrontare per una borsa nuova… insomma non lo so!!! Per fortuna che ho ancora un bel po’ di tempo per rimuginarci su!!!
      Baci :-***

  • Carolina

    Anche io pecco per i buoni propositi! ne faccio tanti e sono piena di speranza e felicità perchè credo di poterci riuscire e invece…no! Comunque questa doppia C è proprio il desiderio di tutte,credo che nonostante tutto ti puoi ritenere fortunata ad averla trovata anche in prestito! ma non vorrei essere in te quando dovrai ridarla! che colpa basso!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Hai proprio ragione Carolina: quando dovrò riporla nella sua scatola e rispedirla indietro sarà davvero un momento tristissimo!!
      Un bacione :-***

  • effi

    premetto che noleggiare una borsa che,prima o poi, si ha intenzione di comprare per capire se va bene o meno è una buona idea (così almeno uno capisce un sacco di cose: se oltre a essere bella è comoda per la vita quotidiana, se ci piace davvero etc etc)- ma ti domando: a livello pratico come funziona? mi spiego meglio, cosa accade se per qualche motivo si rovina, se te la rubano etc etc etc?
    [deformazione professionale, sorry:)]

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Bella domanda 😛
      Se la borsa viene danneggiata il costo per la riparazione e’ a carico del cliente.
      Se invece non e’ riparabile o (per qualsiasi motivo, compreso il furto) non viene restituita, il costo del bene viene addebitato sulla carta di credito con cui e’ stato effettuato il noleggio (infatti non accettano carte prepagate).
      In pratica bisogna averne cura come e piu’ che se fosse nostra!
      Speriamo di non fare danni 😀

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Sì 😀
      Il noleggio era super scontato e così mi sono detta che poteva essere una buona occasione per vedere come mi ci trovo e per capire la misura più adatta a me!

      Mannaggia… peccato per la gonna 🙁
      Trovare delle belle stoffe è veramente un’impresa purtroppo!